Tea Blog

Si è svolta a Milano domenica 22 maggio la prima edizione italiana della Tea Masters Cup, la competizione che ha visto protagonisti i professionisti e gli appassionati di tè di tutta la Penisola.

L’evento è stato organizzato da Protea, un’associazione di promozione sociale affiliata ad AICS Associazione Italiana Cultura Sport.

I concorrenti si sono sfidati nella gara di Tea Tasting e ad avere la meglio sono state tre donne. Un podio tutto al femminile quindi per la prima edizione della Tea Masters Cup.

Le vincitrici

La prima Tea Master italiana, colei che rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale in Corea del Sud dal 9 al 13 giugno 2016 è Cristina Poletti. Piemontese, lavora nel settore da sei anni ma dice di bere tè non solo per lavoro ma anche per piacere.

Tea Masters Cup 2016

Cristina dovrà confrontarsi con i migliori Tea Tasters di Australia, Vietnam, Russia, Corea del Sud, Turchia, Polonia, Bielorussia, Repubblica Ceca, Lituania, Ucraina, Georgia, tutti Paesi che fanno parte del network della Tea Masters Cup 2016.

Seconda classificata è Barbara Vola, tea blogger che da circa tre anni cerca di promuovere la cultura di questa millenaria bevanda nella zona di Reggio-Emilia e Parma attraverso eventi e degustazioni.

Medaglia di bronzo invece per Sylvie Capelli, agente di viaggi, cuoca e co-fondatrice con il marito della associazione culturale La Compagnia del The, “dove il tè fa da filo conduttore a tutti i nostri eventi”.

“I risultati sono molto buoni in generale – hanno commentato gli organizzatori della associazione Protea al termine della competizione – il livello medio è molto alto”. A questa prima edizione hanno partecipato una quindicina di concorrenti, addetti ai lavori e proprietari di negozi di tè, ma anche semplici appassionati, scrittori, giornalisti, attori e curiosi che hanno voluto mettere in gioco le proprie papille gustative e vivere un’esperienza assolutamente unica.

Si ringraziano i concorrenti e gli sponsor: Chà Tea Atelier, L’Emporio del Tè, Parliamo di Thé, La Finestra sul Tè e ITea.

Tea Masters Cup 2016

Commenta

La tua email non verrà pubblicata.

Il tuo commento*

Nome*

Email*

Sito web