corso sensory expert pro focus tè himalayani

SENSORY EXPERT PRO – FOCUS SUI TÈ HIMALAYANI

250,00 iva inclusa

1 lezione frontale

Dopo il successo del corso Sensory Expert PRO, il percorso di formazione dedicato alla sensorialità, abbiamo creato in esclusiva una serie di Tea Focus di approfondimento: il primo appuntamento imperdibile è dedicato ai tè Himalayani.

Chiudi gli occhi e immagina l’aria tersa e fragrante dei picchi più alti del nostro pianeta. Questa freschezza  la ritroverai neiprovenienti dalla catena montuosa himalayana che degusteremo, studieremo e fisseremo nel nostro archivio olfattivo durante questo Tea Focus dedicato.


Calendario (puoi scegliere tra la sede di Milano o Padova):

Lezione frontale presso la sede di Milano:  domenica 20 ottobre 2024, h. 10:00-12:30 e 14:00-16:30.

Termine iscrizioni: mercoledì 16 ottobre.


Lezione frontale presso la sede di Padova: domenica 24 novembre
2024, h. 10:00-12:30 e 14:00-16:30.

Termine iscrizioni: mercoledì 20 novembre.

Effettua il login o registrati a Protea
per prenotare il corso

COD: sensoryexpert-focus-himalaya Categoria:

Dopo il successo del corso Sensory Expert PRO, il percorso di formazione dedicato alla sensorialità, abbiamo creato in esclusiva una serie di Tea Focus di approfondimento: il primo appuntamento imperdibile è dedicato ai tè Himalayani.

Chiudi gli occhi e immagina l’aria tersa e fragrante dei picchi più alti del nostro pianeta. Questa freschezza  la ritroverai neiprovenienti dalla catena montuosa himalayana che degusteremo, studieremo e fisseremo nel nostro archivio olfattivo durante questo Tea Focus dedicato.

COS’È UN TEA FOCUS?

È una masterclass incentrata su una particolare regione, categoria o aspetto del tè.

Ogni Tea Focus su uno specifico terroir include degustazioni guidate e approfondite di tè rari e pregiati, abbinati all’esplorazione e allo studio di numerose materie prime olfattive provenienti da tutto il mondo e di altissima qualità che renderanno anche i tè più complessi facili da riconoscere.

COSA RENDE UNICO QUESTO FOCUS?

Abbiamo ideato questo percorso sensoriale incentrato sui tè Himalayani per chiarire le note olfattive dei tè neri che, per la loro complessità, sono difficili da identificare. Studieremo le differenze tra piante clonal e pure China e le sfaccettature dei diversi raccolti stagionali, dai First Flush con le loro verdi e frizzanti note agrumate, ai Second Flush più caldi e floreali, agli autunnali ricchi, morbidi e ambrati.

Degusteremo tè neri, verdi e bianchi molto rari del Darjeeling, prodotti in piccoli lotti di quantità limitata, per  poi spostarci nella zona del Sikkim e del Nepal. Per avere una panoramica a 360° sui tè indiani, faremo anche una deviazione scendendo verso le colline di Meghalaya per scoprire le sue unicità e, infine, seguendo il corso del fiume Brahmaputra concluderemo il nostro viaggio sensoriale nelle piantagioni dell’Assam.

PERCHÉ FREQUENTARLO?

I tè neri ti disorientano e non li sai distinguere tra loro?
Desideri conoscere tutte le sfaccettature aromatiche e gustative dei First, Second e Autumnal flush?
Sei un appassionato di tè indiani e sei curioso di capire le differenze tra i tè del Darjeeling, del Sikkim e del Nepal?
Non li conosci ma ti attrae l’idea di provare le eccellenze di questi terroirs unici?
Se hai risposto sì ad una di queste domande, abbiamo preparato il Tea Focus che fa per te e ti aiuterà a percepire e riconoscere le fragranze dell’Himalaya.

Ti aspettiamo a Milano o a Padova per una giornata di formazione immersiva in presenza:

Milano
Domenica 20 ottobre 2024/ h. 10:00-12:30 e 14:00-16:30

Termine iscrizioni: mercoledì 16 ottobre

Padova
Domenica 24 novembre 2024/ h.10:00-12:30 e 14:00-16:30

Termine iscrizioni: mercoledì 20 novembre

Durante le sei ore di lezione frontale, imparerai a decodificare il linguaggio sensoriale legato all’olfatto ed alla degustazione di tè rari indiani attraverso le tecniche utilizzate dai nasi profumieri nel processo di creazione delle fragranze.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso è aperto a tutti. Non ci sono pre-requisiti richiesti ma semplice desiderio di affrontare nuove sfide sensoriali e emozionali. 

Il CORSO COMPRENDE:

Sei ore di formazione in presenza condotte dalle nostri docenti Gabriella Lombardi, Nicoletta Tul e Silvia Caporiccio.
14 degustazioni di tè rari (neri, verdi e bianchi) del Darjeeling, del Sikkim e del Nepal… e non solo. Abbiamo in serbo tante sorprese.
15 materie prime olfattive da analizzare e percepire in aula per comprendere ogni sfaccettatura che compone l’aroma dei tè Himalayani più pregiati.

 

SONO ESCLUSI DALLA QUOTA DI ISCRIZIONE:

Tesseramento annuale Protea Academy APS € 25
Eventuali costi di trasferta verso la sede di Milano o di Padova.
Il materiale didattico a disposizione degli studenti durante il corso prevede l’utilizzo di un cofanetto realizzato ad hoc e in collaborazione esclusiva con Mouillettes and Co, di 15 materie prime olfattive di altissima qualità, provenienti da tutto il mondo, acquistabile su ordinazione. Mouillettes and Co di Parma è la prima realtà italiana in ambito di formazione olfattiva e partner della scuola di profumeria francese di Cinquième Sens. Il cofanetto è utile a perfezionare la propria sensibilità olfattiva nella consapevolezza quotidiana e il suo acquisto è del tutto facoltativo.

 

TERMINI DI CANCELLAZIONE
Il rimborso completo verrà restituito agli studenti che annullano la propria iscrizione 7 giorni prima dell’inizio del corso. Dopo questo termine, non è previsto il rimborso. Per cancellare la propria registrazione, è necessario inviare un’email a: info@proteaacademy.org.

 

PRENOTA IL TUO KIT OLFATTIVO DOPO ESSERTI ISCRITTO AL CORSO

 

Basato su 0 recensioni

0 media
0
0
0
0
0

Recensisci per primo “SENSORY EXPERT PRO – FOCUS SUI TÈ HIMALAYANI”

Il corso non è stato ancora recensito.