Segnatevi le seguenti date, sabato 29 e domenica 30 giugno, perché sarà l’edizione zero del primo corso dedicato alla sensorialità, certificato Protea Academy APS e volto alla creazione di una nuova figura professionale: il SENSORY EXPERT PRO.
Usiamo i sensi ogni giorno ma spesso non ci soffermiamo sull’importanza dell’olfatto e del gusto nella nostra quotidianità. Da una passeggiata al mare al momento del pranzo, se riuscissimo a sviluppare al meglio la nostra sensorialità saremmo capaci di apprezzare ogni singolo momento.
Per questo motivo abbiamo pensato a un percorso specifico, per aiutare gli esperti della degustazione, ma anche ogni singola persona curiosa e appassionata di tè e di profumi, ad arricchire il proprio archivio olfattivo.
Durante le 12 ore di formazione in presenza, si imparerà a decodificare il linguaggio sensoriale legato alla degustazione e al nostro senso meno esplorato, l’olfatto, attraverso le tecniche utilizzate dai “nasi profumieri” nel processo di creazione delle fragranze.
Due giorni intensivi dedicati alla degustazione di tè premium abbinati all’esplorazione e allo studio di numerose materie prime olfattive di altissima qualità e provenienti da tutto il mondo. Il corso è realizzato in collaborazione con Mouillettes and Co di Parma, prima realtà italiana in ambito di formazione olfattiva e partner della scuola di profumeria francese Cinquième Sens.
Il corso è aperto a tutti.
Non ci sono pre-requisiti richiesti ma semplice desiderio di affrontare nuove sfide sensoriali e emozionali.