english translation
english translation
english translation
english translation

Tea Blog

Dopo il successo del corso Sensory Expert PRO, il percorso di formazione dedicato alla sensorialità, abbiamo creato in esclusiva una serie di Tea Focus di approfondimento: il primo appuntamento imperdibile è dedicato ai tè Himalayani. 

Chiudi gli occhi e immagina l’aria tersa e fragrante dei picchi più alti del nostro pianeta. Questa freschezza  la ritroverai nei tè provenienti dalla catena montuosa himalayana che degusteremo, studieremo e fisseremo nel nostro archivio olfattivo durante questo Tea Focus dedicato.

COS’È UN TEA FOCUS?

È una masterclass incentrata su una particolare regione, categoria o aspetto del tè. 

Ogni Tea Focus su uno specifico terroir include degustazioni guidate e approfondite di tè rari e pregiati, abbinati all’esplorazione e allo studio di numerose materie prime olfattive provenienti da tutto il mondo e di altissima qualità che renderanno anche i tè più complessi facili da riconoscere. 

COSA RENDE UNICO QUESTO FOCUS?

Abbiamo ideato questo percorso sensoriale incentrato sui tè Himalayani per chiarire le note olfattive dei tè neri che, per la loro complessità, sono difficili da identificare. Studieremo le differenze tra piante clonal pure China e le sfaccettature dei diversi raccolti stagionali, dai First Flush con le loro verdi e frizzanti note agrumate, ai Second Flush più caldi e floreali, agli autunnali ricchi, morbidi e ambrati. Degusteremo tè neri, verdi e bianchi molto rari del Darjeeling, prodotti in piccoli lotti di quantità limitata, per  poi spostarci nella zona del Sikkim e del Nepal. Per avere una panoramica a 360° sui tè indiani, faremo anche una deviazione scendendo verso le colline di Meghalaya per scoprire le sue unicità e, infine, seguendo il corso del fiume Brahmaputra concluderemo il nostro viaggio sensoriale nelle piantagioni dell’Assam.

Non ci sono pre-requisiti richiesti ma semplice desiderio di affrontare nuove sfide sensoriali e emozionali.