Il corso TEA 101 “Introduzione al tè” fornisce un’introduzione alla storia e alle origini del tè. Permette di imparare a distinguere le diverse tipologie e gli standard di classificazione utilizzati nell’industria del tè. Durante le lezioni, inoltre, vengono trattate la terminologia tecnica di base e le corrette tecniche di preparazione del tè.
Calendario TEA 101: dal 18 febbraio al 10 marzo 2020
1° lezione – martedì 18 febbraio – dalle 20 alle 21
2° lezione – martedì 25 febbraio – dalle 20 alle 21
3° lezione- martedì 3 marzo – dalle 20 alle 21
4° lezione e esame finale – martedì 10 marzo – dalle 20 alle 21
Per iscriverti al corso TEA 101 di febbraio/marzo riserva il tuo biglietto su Eventbrite.
Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2020.
Il Tea 101 prevede una durata di 4 settimane. Il corso è strutturato con una lezione online (ogni lunedì dalle 20 alle 21). Oltre alla lezione online, ogni settimana i partecipanti accedono ad un video con le istruzioni per eseguire il corretto tea cupping e la preparazione dell’esame. È richiesto un impegno di circa 3 ore settimanali per la lezione online, lo studio e la degustazione.
Le lezioni con l’istruttore sono in diretta.
Al termine di ogni modulo è prevista una prova d’esame: test con domande a risposta multipla, degustazione alla cieca, presentazione orale. Il format della prova d’esame è sempre lo stesso per gli otto moduli. Al superamento dell’esame verrà inviato da Protea una valutazione con il risultato raggiunto. Il TEA 101 è il pre-requisito per frequentare i moduli successivi. Al superamento degli esami degli otto moduli, è prevista un’ulteriore prova per ottenere la certificazione finale di TAC Tea Sommelier. L’esame avverrà in Italia con l’istruttore italiano ma la certificazione finale verrà, questa volta, inviata dalla Tea and Herbal Association of Canada.