European Tea Show 2019


Torino, 21-24 Novembre

Kiyohisa Kitagawa

È stato direttore generale della Tea Industry Division della Prefettura di Shizuoka (The Tea Industry Division of Shizuoka Prefectural Economic Federation of Agricultural Cooperatives).

Attualmente come Direttore Generale, è responsabile dell’attività produttiva dei tè per Harada Tea Garden (Shizuoka) Co. Ltd. Questa azienda di Shizuoka, fondata nel 1917, in oltre un secolo di storia ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale per i suoi prodotti. Recentemente ha intrapreso una espansione internazionale con l’apertura di filiali a Singapore e negli Stati Uniti.

Programmazione Attività con Kiyohisa Kitagawa

Venerdì 22 novembre, dalle 11 alle 13
Matcha Mania: come distinguere i Matcha di qualità da altri tè verdi in polvere

Mitsutoshi Sugimoto e Kiyohisa Kitagawa, grandissimi esperti di tè giapponesi, insieme per una masterclass dedicata al Matcha, la polvere verde che fa impazzire il mondo.

Il colore verde brillante è davvero naturale? Come si produce l’autentico Matcha giapponese? Come distinguere quello originale dalle imitazioni?

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del Matcha e per chiunque voglia approfondire, guidati dagli esperti, i criteri per distinguere il vero Matcha da altri tè verdi in polvere e per valutare i suoi diversi grade di qualità, da quelli cerimoniali a quelli gastronomici.

Venerdì 22 novembre, dalle 16:30 alle 18:30
Sencha: gli effetti della cottura a vapore sui diversi profili aromatici

Mitsutoshi Sugimoto e Kiyohisa Kitagawa, grandissimi esperti di tè giapponesi, insieme per una masterclass dedicata al Sencha.
Il tè verde giapponese Sencha corrisponde a più del 70% della produzione dei tè del Paese del Sol Levante. Ma ogni Sencha ha un diverso profilo aromatico e gustativo a seconda del suo particolare processo di cottura a vapore. L’intensità della vaporizzazione influisce in modo significativo su ogni aspetto del prodotto finale in tazza. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei tè giapponesi e per chiunque voglia approfondire, guidati dagli esperti, i criteri di valutazione utilizzati per il tè Sencha.