European Tea Show 2019


Torino, 21-24 Novembre

Da appassionata di cucina a tutto tondo, nel 2010 intraprende un percorso professionale che la condurrà nel 2017 ad aprire “La cucina di Armonia”, coniugando insieme cucina mediterranea e cucina macrobiotica.

A partire dal 2011 si specializza progressivamente in cucina per la prevenzione e la salute, seguendo i corsi presso la scuola di cucina dell’Istituto Tumori di Milano, Salute Donna Milano e l’Associazione L’Ordine dell’Universo di Milano.

Dal 2014 tiene corsi di cucina preventiva per differenti target: persone in salute, malati oncologici, genitori e bambini. Collabora intensamente con medici e specialisti della nutrizione persuasi che l’alimentazione sia una componente importante per fare prevenzione primaria, per la gestione di patologie e il ripristino di condizioni di salute durature.

Partecipa a programmi di formazione sugli stili di vita corretti per la salvaguardia della salute dell’uomo e del pianeta. Nel 2018 consegue il diploma del Master in Culinary Nutrition e cucina anti-aging ideato dalla dott.ssa Chiara Manzi con il supporto scientifico dell'Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in cucina e il patrocinio del Ministero della Salute.

Da settembre 2019 è consigliere dell’Associazione Provinciale Cuochi della Mole, riconosciuta dalla Federazione Italiana Cuochi.

Programmazione Attività con Cristina Cuscunà

Sabato 23 novembre, dalle 16:30 alle 17:30
Kombucha

Un millenario probiotico naturale alla portata di tutti. Virtù e metodi di preparazione con Cristina Cuscunà, esperta di cucina per la prevenzione e la salute, chef e consulente di cucina salutare, anti-aging ed ecocompatibile.