Tea Blog

Nel nome già si intuisce tutto l’amore per il Paese del Sol Levante.

CUORE DI TOKYO, il festival internazionale dell’estate punta verso oriente  e si ferma a Bologna dal 28 giugno al 10 luglio con un programma ricco di danza, teatro, cinema, musica, arte, laboratori, incontri, gastronomia.

Ci sono moltissimi spunti che rendono necessaria questa tappa in Giappone. Sul cinema d’animazione giapponese sono cresciute parecchie generazioni di bambini italiani.

Il Giappone ha fatto talmente breccia nella nostra cultura da essere entrato anche nella nostra lingua con parole imprescindibili, che ci parlano di quella lontananza, ma avvicinandola alla nostra quotidianità. Non avete mai usato queste parole? Sushi, sashimi, tsunami, kamikaze, samurai, judo, karate, sudoku, manga, sake, bonsai, origami, ikebana, geisha, kimono, katana, tatami, sencha, matcha

Insomma, il Giappone è oggi più che mai al centro dell’attenzione, e il festival “Cuore di Tokyo” ci aiuterà a comprenderlo meglio.

In questo contesto internazionale e d’avanguardia, Protea curerà un laboratorio alla scoperta degli amati tè verdi giapponesi. L’appuntamento è venerdì 5 luglio dalle 17 alle 19.

Il programma prevede una parte teorica e una parte pratica di tecniche di preparazione e degustazione di tè freddi. Saranno a disposizione dei partecipanti alcune tipologie di tè con infusione tradizionale a caldo e con infusione a freddo (Mizudashi). Quest’ultima è attualmente molto popolare in Giappone, soprattutto tra i giovani: un approccio piuttosto inusuale e moderno che potrà essere apprezzato sia da un pubblico di appassionati sia da un pubblico di neofiti.

Per scoprire il programma: https://www.teatridivita.it/tdv/

Commenta

La tua email non verrà pubblicata.

Il tuo commento*

Nome*

Email*

Sito web