Tea Blog

Protea Academy continua la sua incessante attività di promozione e divulgazione del Tè e Infusi, in qualità di Partner Forum di Gourmet, l’evento B2B rivolto agli operatori professionali del mondo Ho.re.ca e Food & Beverage, in programma dal 10 al 12 giugno 2018 al Lingotto Fiere di Torino.

Gourmet, organizzato da GL events, leader mondiale nel settore degli eventi, in collaborazione con Sirha Lyon, uno dei principali saloni internazionali del mondo della ristorazione, dopo il successo delle prime due edizioni, riconferma il Piemonte come il centro di eccellenza europeo per le tematiche legate al mondo della ristorazione e del gusto.

Grazie al format innovativo dell’Expoforum, il ricco calendario degli eventi gestito da rinomate e qualificate associazioni (Slow Food Italia, SCA – Specialty Coffee Association, FIB – Federazione Italiana Barman, solo per citarne alcune) sarà il cuore pulsante della manifestazione: conferenze, workshop formativi, degustazioni, presentazioni editoriali e contest.
Quest’anno, per la prima volta, Protea gestirà un’area Academy, interamente dedicata al tè. Protea offrirà un ampio programma di attività legate al tè e agli infusi dalle molteplici visuali con dimostrazioni, masterclass e degustazioni in grado di coinvolgere gli operatori e professionisti Ho.re.ca in maniera nuova ed interattiva.

Non solo. La Tea Academy darà vita a un momento di reale e concreto confronto tra gli operatori, per scoprire le nuove tendenze e incontrare i protagonisti del settore.

Un appuntamento assolutamente da non perdere perché oltre alle attività dedicate al tè, sono in programma due eventi internazionali davvero molto prestigiosi.
Dal 10 al 12 giugno Torino, infatti, sarà Capitale Europea della Gastronomia 2018 con Gourmet Expoforum che ospiterà due dei contest più importanti della pasticceria e dell’arte culinaria: le finali europee del Bocuse d’Or e del Campionato Mondiale di Pasticceria.

Il Bocuse d’Or è la più celebre competizione internazionale di alta cucina, che per la prima volta nella storia dalla gara, si svolgerà in Italia.
Presidente Onorario della Selezione Europa sarà lo chef Enrico Crippa. La sfida culinaria vedrà venti chef, in rappresentanza di altrettanti paesi, contendersi uno dei dieci pass per la successiva prova mondiale del 17° Bocuse d’Or in programma a Lione nel gennaio 2019 nell’ambito del Sirha.

La Coupe du Monde de la Patisserie è la competizione in cui si mette alla prova il talento nell’arte della pasticceria. L’Italia che eccelle da sempre con i suoi gelatai e pasticceri, è l’ultima nazione ad aver vinto la finale mondiale della Coppa del Mondo di Pasticceria.

Segnatevi, quindi, le date: il 10-11-12 giugno vi aspettiamo al Lingotto Fiere a Torino.

Commenta

La tua email non verrà pubblicata.

Il tuo commento*

Nome*

Email*

Sito web