Tea Blog

Vi ricordate di Oscar Brekell?

Vi abbiamo già parlato di lui e tanti di voi lo hanno incontrato personalmente a febbraio durante le masterclass dedicate ai tè giapponesi che abbiamo organizzato con la sua preziosa collaborazione.

Per chi ancora non lo conoscesse, Oscar Brekell è una vera “rock star” internazionale del tè giapponese.

Svedese di nascita ma giapponese di adozione,  è uno dei pochissimi istruttori “Nihon-Cha” non giapponesi e Assistente Istruttore “Hand Rolled Sencha”, il primo e unico non giapponese. Ha ricevuto nel 2016 il premio per la Challenge Pioneer Award dalla Word Green Tea Association. Oscar promuove il tè giapponese attraverso seminari, conferenze e organizzando eventi non solo in Giappone ma anche all’estero, soprattutto negli Stati Uniti e in Europa.

Siamo felicissimi di segnalarvi il frutto del suo impegno e della sua profonda conoscenza del tè giapponese.

Oscar ha recentemente pubblicato “The book of Japanese tea”, un manuale per scoprire tutto quello che si cela dietro un tè giapponese in foglia: diverse tipologie, regioni di coltivazione, storia, lavorazione e ultime tendenze relative al Sencha (con descrizioni di cultivar mai pubblicate prima in inglese).

Un “must – have” per gli specialisti del tè ma piacevole anche per gli appassionati, questo libro bilingue (inglese e giapponese) è uno  strumento molto utile per i non giapponesi che cercano il tè in Giappone e, nello stesso tempo,  per i giapponesi che desiderano promuovere e spiegare il tè giapponese agli stranieri.

Un libro che non può mancare sugli scaffali della vostra libreria.

Photo Credit: Hayato Motosugi e Klara Maiko.

Commenta

La tua email non verrà pubblicata.

Il tuo commento*

Nome*

Email*

Sito web