Tea Blog

Gianni Bauce è guida professionista di safari naturalistici. Residente dagli anni ’90 in Zimbabwe, con la sua organizzazione African Path Safaris, Gianni promuove un turismo eco sostenibile.
Appassionato di fotografia, è autore di libri e guide di viaggio per Polaris.
Il 23 febbraio Gianni presenterà il suo ultimo libro “All’ombra dell’albero delle salsicce”.
L’albero delle salsicce, molto diffuso lungo i corsi d’acqua africani, è la pianta simbolo della lotta per la tutela ambientale.
Ci parlerà delle “amazzoni della boscaglia”, l’anti bracconaggio tutto al femminile, di salvaguardia della natura, di cosa si è fatto e di cosa si sta facendo nel suo meraviglioso paese d’adozione: lo Zimbabwe.
A fine serata, una degustazione di Rooibos offerto da Protea Academy, per un arrivederci dal sapore tutto africano.

L’appuntamento è:
Sabato 23 Febbraio alle 20.30
Green Pin Vivaio di Idee
Via A. d’Oria 16/6
Ciriè (TO)
Ingresso libero, gradita la conferma di presenza.

1 Commento

  1. Loris - 24 Febbraio 2019

    Squisita analisi narrata della conservazione in Zimbabwe

    Potrei essere di parte per il fatto che vivo in Zimbabwe da anni e sono un appassionato conservazionista ma ritengo “All’ombra dell’albero delle salsicce” una lettura non solo piacevole e ben narrata ma altrettanto stimolante e sinceramente accattivante della conservazione in Zimbabwe.
    Il mix di informazioni e narrazione risulta piacevole e riesce ad alleggerire la tecnicità, ed alle volte la drammaticità, della narrazione senza però sminuire l’importanza degli elementi narrati. L’inserimento di dati tecnici ed informazioni storico naturalistiche risulta, infine, un piacevole corollario.
    Un libro che ho consigliato anche alle mie figlie 12 e 14 enni, affinchè la mia passione per l’ambiente e la conservazione possano, attraverso le parole di Gianni, aiutarle a forgiare la loro stessa passione.

Commenta

La tua email non verrà pubblicata.

Il tuo commento*

Nome*

Email*

Sito web