Tea Blog

Novembre 2018 è un mese ricco di eventi per tutti gli appassionati e i professionisti del tè in Italia.

Vi riassumiamo tutti gli appuntamenti che vedono coinvolta Protea, associazione sempre attiva e in prima linea nella promozione dei tè e degli infusi in Italia:

Degustazione di tè e cioccolato, venerdì 16 novembre

L’appuntamento è al ChocoLab, dalle 18 alle 19, l’area dedicata agli eventi di CioccolaTo, la golosa manifestazione torinese dedicata al cioccolato, con oltre 100 laboratori didattici e maitre chocolatier d’eccellenza.

In collaborazione con Il Gambero Rosso proporremo una degustazione di tè e cioccolato.

Per il programma completo: https://www.cioccola-to.eu/#lgx-schedule

Il Mate incontra il Tè, domenica 18 novembre

Dalle 15:30, in occasione della festa di chiusura della mostra ¡Qué bello es vivir! dedicata al pittore e architetto argentino Augusto Cesare Ferrari, verrà offerta una degustazione di mate e di tè nel Salone d’onore dell’Accademia Albertina, via Accademia Albertina 8,  Torino.

Con una degustazione offerta da Protea, il Mate incontra il Tè, due bevande, due continenti e due tradizioni a confronto.

Il tutto abbinato al cioccolato di Venchi dal 1878, casa storica contraddistinta da grande passione e attenta selezione delle migliori materie prime.

La mostra curata da Liliana Pittarello con Isabel Ferrari, Julia Ferrari e Antonio Musiari, è ospitata nella Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti.  Proprio in questo edificio storico, l’artista argentino studiò pittura a fine Ottocento.

Per maggiori informazioni: www.accademialbertina.torino.it

Tea Masters Cup International 2018, dal 23 al 25 novembre

La Finale Mondiale della Tea Masters Cup International 2018 si terrà nella città di Huế, in Vietnam, il 23,24 e 25 novembre.
La competizione nazionale, organizzata da Protea che coordina per l’Italia la selezione del partecipante italiano, è stata vinta il 18 giugno da Luca Roatta a Skyway Monte Bianco, il “tetto d’Europa”, .

Questo giovane bartender, oltre a conquistare il titolo italiano, ha preparato il tea cocktail più alto d’Europa. In Vietnam dovrà ora sfidare i migliori tea mixologists provenienti da tutto il mondo.

Come ogni anno l’Italia è presente con Gabriella Lombardi, presidente di Protea, in giuria nella categoria Tea Preparation.

Per maggiori informazioni: https://teamasterscup.com/en/introduction

Commenta

La tua email non verrà pubblicata.

Il tuo commento*

Nome*

Email*

Sito web