Tea Blog

E’ passato poco più di un mese dal Festival del Tè di Bologna ed eccoci proiettati verso un nuovo progetto: la partecipazione ad un altro Festival, questa volta dedicato al Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

Il tè è parte integrante della cultura sia asiatica che africana. Per questo motivo, per il secondo anno consecutivo, non potevano mancare le nostre ore del tè con i registri in concorso e i workshop per avvicinare neofiti e appassionati a questa straordinaria bevanda.

Gli appuntamenti da segnare in agenda si terranno presso il Festival Center (Casello Ovest Porta di Venezia):

Sabato 24 alle 15:00 – Degustazione guidata di tè del Malawi: un viaggio alla scoperta della produzione dei tè di questo Paese africano, tradizionalmente concentrata sul tè nero destinato alla grande distribuzione, che oggi invece propone anche tè a foglia intera di ottima qualità, grazie allo sforzo dei piccoli produttori locali.

Domenica 25 alle 16:00 – Degustazione guidata di tè giapponesi: un’introduzione ai tè verdi provenienti dal Paese del Sol Levante. Verranno approfonditi origine, lavorazioni e diverse tipologie di tè, in particolare di tè Sencha che rappresenta l’80% della produzione.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, entro il 23 Marzo.

Info e prenotazioni: festivalcenter@coeweb.org

Per scoprire tutta la programmazione dei film, degli eventi extra-cinematografici e le degustazioni organizzate da Protea al Festival Center, clicca qui

 

 

Commenta

La tua email non verrà pubblicata.

Il tuo commento*

Nome*

Email*

Sito web