Diventa un TAC Tea Sommelier®

Protea organizza i corsi per diventare TAC tea sommelier® in Italia in collaborazione esclusiva con la Tea and Herbal Association of Canada (TAC).
Un TAC TEA SOMMELIER® è un professionista del tè che ha sviluppato conoscenze specifiche completando con successo gli otto moduli del corso TAC TEA SOMMELIER® e ha superato con successo l’esame di certificazione finale previsto dal programma di formazione della Tea and Herbal Association of Canada.

I corsi per diventare TAC Tea Sommelier®

I corsi della Protea Academy si svolgono esclusivamente online. Dopo il primo modulo TEA101 lo studente può scegliere gli argomenti che ritiene più interessanti e può frequentare fino a un massimo di due moduli contemporaneamente.

Completati gli otto moduli, i partecipanti avranno

    • Una comprensione trasversale del tè e della sua storia, dei metodi di lavorazione e di preparazione
    • La capacità di interagire con padronanza con qualunque interlocutore sulle tematiche relative al tè e di dare consigli in modo chiaro, comprensibile e accessibile
    • La capacità di realizzare una carta dei tè completa e vincente per la vendita all’ingrosso o in negozi specializzati e per la somministrazione
    • L’abilità di suggerire i migliori abbinamenti tè e cibo
    • La capacità di riconoscere le note gustative che distinguono i diversi tipi di tè
  • Gli studenti che hanno completato con successo tutti gli otto moduli TAC TEA SOMMELIER®, possono decidere di superare l’esame di certificazione finale per ottenere anche in Italia il titolo TAC TEA SOMMELIER® riconosciuto dalla Tea and Herbal Association of Canada.

    I nostri studenti

    Che cosa ti è piaciuto di più del corso?