Tea Blog

Le sorprese di Protea Academy non finiscono mai, neanche in estate.

Che cosa accomuna Kyoto, Biella e Milano? La passione per la bellezza e lo stile.

Ancora, che cosa hanno in comune Vitale Barberis Canonico dal 1663 e Protea Academy? La passione per la contaminazione in cui stile ed eleganza si uniscono per parlare di eccellenza e cultura.  Grazie a Protea Academy, i maestri della sartoria italiana e i maestri del tè giapponesi si incontrano a Milano nella capitale della moda in una location davvero suggestiva.

Il lanificio Vitale Barberis Canonico, dal 1663 sinonimo di passione per il bello e dello stile tutto Made in Italy, ospiterà nello showroom di via Solferino 23, nel centro di Brera e punto di riferimento per designer, sarti e professionisti dell’abbigliamento, la tappa italiana del tour europeo 2018 di Obubu Tea Farm, uno dei fiori all’occhiello della produzione ancora artigianale dei pregiati tè verdi giapponesi.

Da Kyoto, Obubu è una delle realtà più dinamiche e attive nel diffondere la conoscenza del tè giapponese, attraverso seminari e workshop in tutto il mondo e, nella Tea Farm, con programmi di formazione: una full immersion di due settimane per il Japanese Tea Master Course e delle Intership di 3-6 mesi, rivolti ai professionisti di tutto il mondo o a chi vuole intraprendere un business nel mondo del tè.

Dopo il successo degli scorsi anni, Obubu torna in Europa, dal 1° al 14 settembre 2018, in un tour che toccherà 6 paesi e che, attraverso seminari e workshop, coinvolgerà centinaia di appassionati di tè e le più prestigiose scuole di tè in Europa.

 

Date del Tour Europeo 2018:

Germania

Berlino, 1-2 Settembre (in collaborazione con Berlin Tea Academy)

Italia

Milano, 3 Settembre (in collaborazione con Protea Academy)

Francia

Parigi, 5-7 Settembre (in collaborazione con La Quintessence)

Paesi Bassi

L’Aia, 8-10 Settembre (in collaborazione con International Tea & Coffee Academy)

Gran Bretagna

Londra, 11-12 Settembre (in collaborazione con UK Tea Academy)

Spagna

Madrid, 13-14 Settembre (in collaborazione con El Club del Te e Spanish Institute of Coffee)

A Milano, il 3 settembre Obubu e Protea Academy, Associazione Italiana del Tè, porteranno da Kyoto la tradizione e l’eccellenza del tè giapponese.

Entrambi gli eventi saranno guidati da Matsu-san – vicepresidente di Obubu e carismatico istruttore di tè giapponese –  e Simona Zavadckytė – autrice del libro “Japanese Tea: a comprehensive guide” e responsabile del dipartimento internazionale di Obubu e dei programmi di formazione sul tè.

 

Introduzione al tè giapponese

La popolarità del tè giapponese è cresciuta in tutto il mondo, ma non molti sanno come viene prodotto. Il 3 settembre, il corso “Introduzione al tè giapponese” offrirà una panoramica sul tè giapponese per scoprire: come viene coltivato e prodotto il tè verde del Sol Levante, le tecniche e le tradizioni che si sono sviluppate nel tempo, i metodi di preparazione.

Durante l’evento verranno fatti assaggiare alcuni tè tradizionali come il Sencha e tanti altri.

Corso: Introduzione al tè giapponese

Quando: Lunedì 3 settembre, dalle 11:00 alle 13:00

Dove: Showroom Vitale Barberis Canonico, Via Solferino, 23, 20121 Milano

Ingresso: € 25

Acquisto biglietto: per iscriversi seguire il seguente link https://www.paypal.me/ProteaAcademy

Matcha Workshop

Negli ultimi anni è scoppiata la “Matcha Mania”: la polvere di tè verde smeraldo, non solo viene preparata secondo la tradizionale cerimonia del tè giapponese, ma è diventata molto popolare nell’utilizzo in cucina come ingrediente in diverse ricette dolci e salate.

Il workshop fornirà un’introduzione al Matcha, mostrando come viene prodotto e spiegando la cultura dietro di esso. Sarà possibile confrontare diversi Matcha per capire i diversi livelli qualitativi e ogni partecipante imparerà, guidato dai professionisti del tè di Obubu, a prepararlo correttamente. La “schiuma di giada” non avrà più segreti per voi!

Corso: Matcha Workshop

Quando: Lunedì 3 settembre, dalle 16:00 alle 18:00

Dove: Showroom Vitale Barberis Canonico, Via Solferino, 23, 20121 Milano MI, Italia

Ingresso: € 25

Acquisto biglietto: per iscriversi seguire il seguente link https://www.paypal.me/ProteaAcademy

I partners di Obubu nel mondo

Con la missione di diffondere la cultura del tè giapponese nel mondo, Obubu è partner di rinomate associazioni internazionali impegnate nella formazione sul tè per appassionati e professionisti del settore Ho.re.ca:

UK Tea Academy – Londra, Gran Bretagna

International Tea & Coffee Academy – L’Aia, Paesi Bassi

El Club del Te – Buenos Aires, Argentina e Madrid, Spagna

Spanish Institute of Coffee – Barcellona, Spagna

Berlin Tea Academy – Berlino, Germania

La Quintessence – Parigi, Francia

Protea Academy – Torino, Italia

 

Showroom Vitale Barberis Canonico – Via Solferino 23, Milano

Punto di riferimento per designer, sarti e professionisti dell’abbigliamento, lo spazio milanese è il cuore della Vitale Barberis Canonico Fabric Academy, un progetto che promuove sessioni di formazione sul tessuto ed eventi dedicati ai professionisti del settore e ad appassionati di stile. Il centro è anche un luogo per presentare le nuove collezioni del Lanificio e ospitare trunk-show di sarti italiani e internazionali. Nella location sono organizzati anche eventi di contaminazione per parlare di eccellenza, tradizione e per fare cultura di prodotto.

Commenta

La tua email non verrà pubblicata.

Il tuo commento*

Nome*

Email*

Sito web